E tu sei dotato di sangue freddo?

Scoprilo con questo test

In certi casi, davanti a situazioni di pericolo (per noi o per gli altri) occorre sapersi muovere rapidamente. Questo non vuol dire che bisogna precipitarsi, magari rischiando di peggiorare una situazione già difficile. E’ necessario,invece, avere “sangue freddo“, cioè essere capaci di agire subito e nel migliore dei modi, senza lasciarsi prendere dall’emozione.

Sei seduto su una panchina e stai leggendo un giornale. Un bambino che ti passa accanto in bicicletta, improvvisamente cade e batte il viso sulla ghiaia. Subito il sangue inizia a colar gli dal naso. Come ti comporti?

   

Altri Test Psicologici che potrebbero interessarti:

   

In ogni momento può accadere di trovarsi davanti a una situazione di emergenza. Fronteggiare un allarme non è facile se non si possiede sangue freddo: quando si deve agire è necessario non perdere la testa, non farsi prendere dal panico e non abbandonarsi all’isterismo.

Occorre ragionare con calma per evitare di aggravare determinate situazioni. Semmai possiamo lasciarci prendere dalla paura “dopo”, e concederci uno sfogo liberatorio.