Scopri quanto sei mammone rispondendo alle domande proposte nel test seguente:

Parli sempre di tua madre ?
Chiedi consiglio solo a lei e, ancor peggio, la porti a fare shopping con voi?
Potresti essere un mammone…

E tu quanto sei mammone?
Scoprilo rispondendo alle domande proposte nel test seguente:

ripeti-test

CONDIVIDI IL TEST SU:

Facebooktwitterpinterestlinkedin
   

Altri Test Psicologici che potrebbero interessarti:

   

Un po’ mammoni lo siamo tutti, è inutile negarlo.

D’altra parte non è proprio possibile non amare la donna che ci ha tenuti tra le braccia, ci ha sfamati, ci ha coccolati anche quando non ne aveva voglia, ci ha dato il coraggio di stare al mondo.

Il problema nasce quando questo amore e questa gratitudine diventano “dipendenza “. quando si dipende da qualcosa o da qualcuno, si sa, la visione del reale viene distorta.

   

Gli italiani sono sempre più  mammoni. Numerosi studi e analisi statistiche confermano questo trend. L’autonomia economica e finanziaria arriva solo intorno ai 40 anni. Dire addio al nido familiare diventa sempre più difficile, così come trovare una propria indipendenza e questo si ripercuote inevitabilmente anche sui rapporti sentimentali.

“Avere una relazione con un mammone vuol dire vivere un triangolo con una donna che non avrà mai eguali, cioè sua madre. Il confronto con lei sarà costante e incessante, e rischia di minare l’intimità di coppia. Ma è possibile aiutarlo a diventare adulto, più autonomo e indipendente” ( Paolo Crepet.).