Le fantasie erotiche

Le fantasie erotiche, l’immaginazione erotica, i desideri inconfessabili, fanno parte del più intimo e segreto bagaglio della nostra psiche. Nessun uomo e nessuna donna, di ogni età e di ogni condizione sociale e culturale, può affermare di non aver mai sbizzarrito la propria fantasia immaginando di trovarsi al centro di una situazione scabrosa, di un desiderio proibito. Al di là dell’educazione ricevuta, della realizzazione o meno di una felice condizione sessuale, indipendentemente dalla propria volontà, le fantasie erotiche accompagnano la nostra vita. Proprio perché fanno parte di una zona profonda, inaccessibile della nostra psiche, dove l’inconscio svolge un ruolo di primo piano.

Senza falsi pudori e con la massima sincerità, affronta questo test. Tieni presente che si tratta di un test “neutro”, nel senso che rispondono sia gli uomini che le donne, anche se alcune tra le situazioni e fantasie erotiche possono apparire più adatte agli uni che alle altre, e viceversa.

Quanto ti intrigano le 20 situazioni proposte nel test seguente?

che ti frulla per la testa?

0%

Vedere due persone che fanno l'amore.

vedere-persone-amore

Avere un rapporto sessuale con una persona più giovane.

giovane

Guardare un film pornografico.

film-censored

Osservare una donna che si spoglia.

strip-t

Osservare un uomo nudo.

uomo-nudo

Avere un contatto fisico molto "ravvicinato" con una persona dell'altro sesso in un autobus affollato.

autobus

Fare l'amore in ascensore.

amore-ascensore

Pensare ad un'altra persona mentre si fa l'amore con quella che si ama.

pensare-altro

Fare l'amore con due persone dell'altro sesso.

sesso-tre

Usare un linguaggio molto disinibito durante l'atto sessuale.

sesso-vario

L'idea di un rapporto omosessuale.

Omosessualità

Vedere la persona amata che fa l'amore con sconosciuti.

sconosciuti

Avere un rapporto sessuale con un personaggio molto noto

belen-e-cecilia-rodriguez

Fare l'amore mentre altri guardano.

fantasie erotiche

Fare un'orgia di cibo e di sesso.

cibo-sesso

Lasciare tutta l'iniziativa dell'atto sessuale alla persona amata.

fantasia

Dare molta importanza ai preliminari, ma non concludere l'atto sessuale.

fare-amore

Compiere un atto sessuale in modo molto aggressivo.

aggressivo

Non porre limiti alle "variazioni" che può avere un atto sessuale.

fantasie

Rivedersi, "dopo", per mezzo di un video

selfie-sex

Le fantasie erotiche
Molto fantasioso

fantasie-sessuali

Sei davvero ben dotato di fantasia erotica. Anzi, alle situazioni che ti abbiamo proposto, tu aggiungeresti volentieri altri "momenti" molto più scabrosi e disinibiti. Si dice che chi lavora di fantasia, nella realtà combina poco. In questo caso non è affatto vero. Se mai è vero il contrario: una buona dose di fantasia erotica è di valido aiuto per un sano comportamento sessuale; più c'è disinibizione tra i partner, più soddisfacente sarà il rapporto e non solo per quanto riguarda il sesso, l'unico problema sta nell'esagerare. Chi "ci pensa troppo" rischia di confondersi le idee.
Riservato

riservato

Sei di quelli (o di quelle) che fino a qualche tempo fa si vergognavano ad ammettere di avere certe fantasie.. Le avevi, ma pensavi che fosse da depravati confessarle; e allora le tenevi ben nascoste, con il risultato che tu stesso/a stentavi ad accettarle. Tutto sommato tale atteggiamento ti ha creato qualche problema nei rapporti con l'altro sesso. Ora che c'è in te più "scioltezza" hai cominciato a prenderci gusto e hai addirittura aumentato il numero delle fantasie, pur conservando un atteggiamento sempre abbastanza riservato.
Poca fantasia

censored

La tua fantasia erotica non è molto sviluppata. È come se tu non riuscissi a liberarti da vecchi pregiudizi che ti impediscono di avere una vita sessuale completa e senza problemi. Ciò è ancora più evidente se sei una donna: negli ultimi tempi la donna, più dell'uomo, si è liberata di molti tabù e vive una sessualità moderna e appagante. Forse non ti sei ancora adeguata. Se sei un uomo, manchi di coraggio - sempre per quanto riguarda la sfera sessuale- e ciò ti porta a non essere all'altezza di certe situazioni.